Siamo passati alle minacce… ebbene sì!
“Gira, hai messo niente a proposito della pizza sul blog?” “No Ing., quasi non ci scrivo sul blog” “Male!” “Quale delle due cose è ‘male’, Ing.?” “Tutte e due! anzi se non scrivi niente della mia pizza, questa è l’ultima volta!!! da domani compro l’impasto al supermercato di fronte!”. Questa è stata la conversazione che ha chiuso la cene di ieri sera.
Sì perché come tante famiglie italiane anche noi il sabato sera mangiamo la pizza. Ma le normali famiglie comprano le pizze surgelate, quelle pronte al banco del pane o della gastronomia; quelle molto avanti comprano l’impasto e la fanno da soli la pizza. In casa mia è una minaccia…
L’Ing. è il dio degli impasti e della lievitazione e la pizza è il suo pallino. Dopo anni di tentativi, variazioni, esperimenti, con e senza macchina del pane, con lievito in panetti liofilizzato, madre, farine di ogni genere e grado, ecco! Ha trovato la ‘P’ pizza! l’impasto perfetto che fa venire la pizza, sottile, leggera, croccante, dall’inimitabile sapore e, soprattutto, quest’impasto permette il CORNICIONE.
E visto che:
- mi piace molto la pizza dell’Ing.;
- spero che in qualità di amministratore del sito, mi metta uno dei nuovi fantastici templare che ho visto;
ecco a voi la PIZZA!!!