La Pixie ha cominciato a interessarsi ai programmi di cucina. La cosa è avvenuta in modo del tutto casuale. Una sera, dopo averle dato la buona notte, mi sono messa a guardare un po’ di tv, mentre aspettavo che l’Ing. finisse di ninnare i suoi server per guardare insieme un fantastico giallo sul canale dedicato; mi sono guardata un programma di cucina che non conoscevo… una ex-modella che cucina?!? La pixie è arrivata in uno scalpiccio di piedi nudi, dichiarando: “non riesco a dormire…” (non succede quasi mai… la ragazza è innamorata del sonno!) “vuoi quardare questo programma con me, poi ti rimetto a letto e ti do un bacio?” e così ci siamo guardate Lorraine Pascale. La cuoca-modella è l’eroina culinaria di mia figlia (piace anche a me!), ma ognuno cerca eroi in cui si può identificare: io preferisco il genere madre di famiglia: Nigella, che malgrado la taglia abbondante rimane comunque sexy…
Oggi, guardando appunto la sua cuoca preferita all’opera: “mamma, ma lei era una modella?” “si amore” “sai cosa mi fa invidia?” “no Pixie dimmi” “che mangia tutte quelle cose buone e non ingrassa!!!”
Amore mio, e secondo te io che smettendo di fumare quest’inverno sono diventata un vagone tanto da dovermi mettere a dieta “dukan” non la invidio?