Pesche in gelatina

Costo: basso

Tempo di preparazione: rapido (15′) + 2h 30′ per raffreddare

pesche in gelatina

Ingredienti per 6 persone:

  • 4 pesche;
  • 2 cucchiai di camomilla;
  • circa 20 gr di ginger fresco tagliato a fette;
  • 6 gr di colla di pesce;
  • 6 ciuffetti di menta.

Preparazione:

Preparare mezzo litro di infuso di camomilla e ginger zuccherato.

Lasciate in ammollo la colla di pesce per circa 5 minuti, poi, senza strizzarla, scioglierla a fuoco basso con l’aggiunta di un cucchiaio d’acqua e unirla all’infuso.

Tagliare le pesche a cubetti di circa un cm e disporle in 6 bicchieri o coppette di vetro che riempirete fino fino a raggiungere due ditta dal bordo, o comunque fino a farvi avanzare ancora circa mezzo bicchiere di infuso. Fate raffreddare per mezz’ora in frigorifero. Trascorso questo tempo e iniziata quindi la solidificazione, disponete su ogni bicchiere/coppetta un ciuffo di menta e versate il restante infuso a coprire. Tenete in frigorifero per altre 2 ore circa.

Da bere…

Anche questa è una ricetta molto leggera e “purificante”, se volete accompagnatela con un infuso o un tè freddo, altrimenti un sidro secco o un prosecco.

Un’idea non tutta mia…

L’idea di base è quella degli aspic di frutta… in particolare però, la gelatina di camomilla e ginger viene dalla grande mente dello chef credo forse più famoso al mondo: Gordon Ramsay!!! nel libro Un sano appetito (che trovo fantastico!!!) è abbinata al melone.

 

 

Ti è piaciuto? condividilo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.